Chi siamo

Daniela Gavazzi

Psicopedagogista laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, master in biocomunicazione sanitaria presso l’Università di Pisa, da vari anni conduce laboratori di Pedagogia della comunicazione e delle emozioni sul tema della comunicazione e relazione interpersonale allo scopo di attivare performance di qualità relazionale nei vissuti delle persone denominati come Take Care Conversazionale, in particolare con medici, infermieri e altri profili sanitari.
Lavora con gruppi di professionisti per azioni di miglioramento di “clima interno” in organizzazioni complesse come le aziende sanitarie.
Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze. Collabora con l’Università di Firenze per laboratori di ricerca sui temi della relazione.
Collabora con il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di Firenze. Studiosa di psicologia transpersonale, coltiva l’interesse per i percorsi spirituali nelle varie tradizioni. Pratica l’accompagnamento del morente secondo l’insegnamento del professor Cesare Boni in un’ottica di Pedagogia della “Buona Morte”.
Pratica Radioestesia e Bioenergetica di terza generazione da vari anni. Segue dal 2003 corsi di Bioenergetica per la risoluzione di traumi subiti sul piano fisico, mentale, emotivo, spirituale attraverso la pulizia dell’Aura e dei campi energetici praticando tecniche di Bioenergetica di terza generazione.
Ha frequentato i corsi di Anateoresi di I e II livello sotto la guida di Joaquin Grau a Madrid.
È operatrice certificata di Dermoriflessologia.
Membro del Comitato Scientifico della Società Nazionale ANILDA per la lotta dei diritti dei diversamente abili. Recentemente ha attivato una formazione sui temi della Medicina Narrativa e della Programmazione Neurolinguistica e soprattutto una supervisione sulla pratica di Bioenergetica.
Tiene Conferenze presso l’Associazione Culturale e Scientifica “Cenacolo Fiorenza” sui temi della morte, della trascendenza e dell’evoluzione nelle metamorfosi di vita.  Nel 2010 ha frequentato il corso di tecnica metamorfica.

Alberto Greco

Laureato in Filosofia a Firenze.
Da sempre interessato a discipline di autoconoscenza, ha partecipato a gruppi di Eutonia sotto la guida di Ruth Cramer. Ha seguito corsi di Hatha Yoga, Kriya Yoga, T’ai Chi, Qi Gong e Biodanza.
Ha seguito corsi di Reiki di primo e secondo livello secondo la tradizione Osho Neo-Reiki.
Nel 2009 ha conosciuto l’Anateoresi seguendo un percorso di sedute sotto la guida di Gabriele Duma. Con lo stesso insegnante ha seguito il corso di primo livello, proseguendo poi la conoscenza della tecnica a Madrid, dove ha seguito, sotto la guida di Joaquin Grau, creatore della tecnica, il corso di secondo livello. Ancora con Grau si è specializzato nel corso di preparazione al parto per donne in gravidanza e nel corso per l’infanzia.
Segue dal 2011 corsi di Bioenergetica per la risoluzione di traumi sul piano fisico, mentale, emotivo,  attraverso la pulizia dell’Aura e dei campi energetici. Nello stesso anno ha iniziato lo studio della radioestesia e radionica sotto la guida di Aldo Galligani.
Tra il 2012 e il 2013 ha seguito i corsi di Dermoriflessologia con Flavio Gandini.
Tra il 2013 e il 2014 ha collaborato con il Centro Benessere Maternità di Firenze.
Nel settembre 2015 ha seguito un seminario di formazione per operatori di Hypnobirthing con Katharine Graves.
È counselor olistico SIAF ai sensi dell’art. 4, c. 1 della legge n. 4/2013 e presidente dell’Associazione Oceano del Ki.

Monica Zanchi

Diplomata presso la scuola Shiatsu-Ki nel 2000, dopo il training nell’insegnamento ha tenuto lezioni dal 2003, in particolar modo nella scuola Shiatsu-Ki nella sede di Cecina di cui è stata anche responsabile per alcuni anni. Dal 1997 a oggi ha seguito corsi di aggiornamento con P. Sasaki, R. Lassalle, F. Bottalo, C. Andrews, C. Beresford Cooke, P. Lundberg, N. Pooley, D. Sanchez, D. Connelly, M. Parini, C. Garetta, N. Pole, D. Giorcelli nell’ambito dello Shiatsu. Ha inoltre conseguito il diploma POST GRADUATE in Shiatsu Diagnostic della durata di due anni tenuto in Inghilterra dallo Shiatsu College da C. Andrews, P. Lundberg, C. Beresford Cooke, N. Pooley.
Ha seguito il corso di Teacher’s Training con specificità nello Shiatsu nel settembre 2008.
Ha collaborato all’organizzazione del Primo Raduno Shiatsu e Tuina tenutosi nel 2004 in provincia di Livorno. È iscritta all’elenco nazionale come socio professionista della Federazione Italiana Shiatsu (FIS). Nel CranioSacrale ha seguito parte del corso di studi con G. Allasia e successivamente il corso con B. e K. Gemmin dell’International Institute for CranioSacral Balancing.
Ha seguito corsi di radiestesia e radionica con A. Galligani.
Ha seguito seminari sull’accompagnamento del morente secondo l’insegnamento del professor Cesare Boni in un’ottica di Pedagogia della “Buona Morte”.
Segue dal 2003 corsi di Bioenergetica per la risoluzione di traumi sul piano fisico, mentale, emotivo, spirituale attraverso la pulizia dell’Aura e dei campi energetici praticando tecniche di Bioenergetica di terza generazione. Dal 2005 è impegnata nell’insegnamento di questa tecnica.
Ha seguito il corso di primo e secondo livello di Anateoresi tenuto da J. Grau presso la scuola di Madrid.
Nel 2010 ha seguito il corso di Tecnica Metamorfica a Milano.
È consulente del benessere e operatrice certificata di Dermoriflessologia.