5 elementi

Conoscersi attraverso i 5 elementi

Abbiamo disimparato a riconoscere i messaggi che la Natura e il nostro corpo ci inviano.

I cinque elementi che costituiscono l’Universo secondo la Medicina Tradizionale Cinese – acqua, legno, fuoco, terra, metallo – sono in continuo mutamento. Quando non sono in equilibrio fra loro all’interno della persona, questa percepisce malesseri a vari livelli, che possono essere sia di tipo mentale, che razionale, spirituale e fisico. Comprendendo e riconoscendo quale fra gli elementi necessiti attenzione, si possono evitare momenti di difficoltà a uno o più livelli.

Durante gli incontri vengono portate alla superficie le varie emozioni trattenute di ogni singolo elemento attraverso l’uso di immagini, musiche e altri strumenti.
In questo modo ognuno può riconoscere quale sia l’elemento del momento più “fragile“. I partecipanti utilizzano le informazioni per comprendere meglio le loro “debolezze”, meglio definite come squilibri fra i vari elementi. Durante gli incontri vengono forniti anche alcuni strumenti per ritrovare le condizioni che permettano di non avere nessun elemento in particolare disarmonia.