Monica Zanchi

 

Da sabato 4 a domenica 12 maggio presso Agrisan, via Matteotti 1950/B, a Larciano (Pistoia), avrà inizio la prima settimana residenziale della Scuola triennale di Shiatsu diretta da Monica Zanchi, articolata in un totale di 6 incontri di una settimana per 900 ore complessive di corso e pratica.

Il percorso formativo ha come scopo finale quello di portare lo studente ad acquisire le tecniche utili per poter eseguire un trattamento con le competenze necessarie alle richieste del ricevente nei limiti della specificità della tecnica.

Lo Shiatsu nasce come una tecnica basata principalmente su pressioni portate lungo i canali energetici del corpo umano con l’intento di ristabilire un equilibrio sul piano emozionale ed energetico della persona che riceve il trattamento.
Nasce in Oriente come pratica quotidiana utilizzata su se stessi e i propri famigliari per mantenere uno stato di salute e benessere. Agli inizi del secolo scorso è stata divulgata con il termine “shiatsu” ed è stata esportata in Occidente da Namikoshi e Masunaga; quest’ultimo ne ha sviluppato una forma che ha preso il nome di Zen Shiatsu.
L’evoluzione della tecnica, attraverso vari processi e cambiamenti, ha condotto a portare l’attenzione non solo sui canali energetici ma anche sulla consapevolezza che l’espressione vibrazionale del corpo fisico e di tutti gli altri campi energetici può venire influenzata e riequilibrata.

La scuola si propone di integrare diversi stili di Shiatsu, a partire dallo Zen Shiatsu di Masunaga fino allo Shiatsu Vibrazionale della scuola di Sasaki avvalendosi di istruttori provenienti da scuole diverse, così da poter fornire agli allievi la possibilità di un confronto con pratiche che nel tempo si sono diversificate e approfondite.

Per informazioni e prenotazioni:
Monica (dopo il 6 settembre) 347 2534248
Alberto 328 8626302
info@oceanodelki.it