Alberto Greco
Radioestesia e Radionica, Anateoresi, Anateoresi prenatale, Pulizia dell’aura.
Ho iniziato al liceo lo studio della musica intravedendo in essa un modo per comunicare con le persone su un piano più sottile.
Da questa ricerca sono passato alla filosofia, nella quale mi sono poi laureato a Firenze alla fine degli anni Novanta.
Lo spirito di ricerca su di sé mi ha spinto in quegli anni a praticare diverse discipline (Eutonia con Ruth Cramer, Hatha Yoga, Kriya Yoga, Ki Kung).
Nel 2008 sono andato in Messico dove sono entrato in contatto con la tradizione sciamanica nativa. Questo viaggio è stato l’inizio di un percorso che mi ha portato a incontrare in seguito l’Anateoresi con Gabriele Duma e la Biodanza con Claudia Cardelli.
Ho poi deciso di approfondire il percorso anateoretico partecipando al corso di formazione per operatori con Gabriele Duma in Italia e in seguito con Joaquin Grau a Madrid.
Mi sono successivamente specializzato nell’Anateoresi prenatale. Ho collaborato con il Centro Benessere Maternità di Pozzolatico (Firenze), un progetto di Verena Schmid che integrava il lavoro di preparazione al parto proposto dalle ostetriche con quello di operatori nelle varie discipline, per offrire uno spazio alle donne in gravidanza e dopo il parto, dove sentirsi accolte e ascoltate. In seguito ho partecipato anche al corso di formazione per operatori di Hypnobirthing™ condotto da Katharine Graves.
L’Anateoresi mi ha permesso di conoscere Monica e Daniela, con le quali ho poi iniziato a collaborare all’interno dell’Associazione, di cui oggi sono presidente. Con loro ho partecipato al primo corso di Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra, ai tempi condotto in Toscana da loro stesse.
Ho poi continuato il percorso con Antonino e Emanuele quando successivamente sono venuti in Toscana a tenere il corso.
Poco dopo ho conosciuto Aldo Galligani, insegnante di Radioestesia e Radionica, con cui è iniziata fin da subito una stretta collaborazione. Grazie a lui ho acquisito quegli strumenti che mi hanno permesso di approfondire la disciplina fino a farne una delle mie attività principali.
Nel 2017 sono tornato in Messico con Monica e Daniela per riprendere il filo che avevo interrotto. L’esperienza ha segnato l’inizio di un percorso di conoscenza secondo la tradizione tolteca con uno sciamano nativo.
Sono counselor olistico professional SIAF (TO455P-CO) ai sensi dell’art. 4, c. 1 della legge n. 4/2013.
