Annalisa Colbertaldo

Iyengar Yoga™, Tai Ki Kung, Gioco della Trasformazione®.

Mi considero una “ ricercatrice autonoma”.
La mia ricerca ha avuto origine dal bisogno di trovare risposte alle tante domande esistenziali che affollavano la mia mente, ma oggi la ricompensa del mio ricercare risiede nel gusto e nel piacere che questa offre.

Non ambisco più a trovare conferme alle mie supposizioni ma resto aperta a quel che si presenta, con animo curioso, con l’attitudine di eterna studentessa, consapevole che tutto è in continua trasformazione, e che una risposta unica e definitiva è solo e sempre temporanea.

Lo yoga è entrato nella mia vita come esperienza diretta nel 1980, nella mia immaginazione vi si era introdotto già da diversi anni attraverso qualche lettura affascinante.

L’Iyengar è stato il primo stile che ho incontrato e che ho imparato ad apprezzare con gli anni e con lo studio, dato che all’inizio non riuscivo a comprendere quanto aveva da offrire a un praticante: per la mia mente piena di fantasiose illusioni spirituali era troppo “materiale”.

Ho studiato con i più apprezzati insegnanti internazionali del metodo Iyengar per tanti anni, sono io stessa divenuta un insegnante certificata e continuo a seguire seminari con gli insegnanti che più apprezzo.

Nel 1995 ho per caso partecipato a una lezione di Tai Ki Kung e sono rimasta così sorpresa da andare a conoscere personalmente il Maestro Wong che l’ha introdotta in Europa.
Purtroppo, o per fortuna, non era con-turbante neanche lui ma, dopo il primo giorno di pratica, il mio corpo “sapeva” che mi ero imbattuta in qualcosa di Autentico.
Ho impiegato quasi dieci anni per iniziare a capire qualcosa di questa Arte e tuttora continuo a praticare e studiare con il Maestro appena se ne presenta l’opportunità.

Nel 2004 ho aperto il mio studio privato a Siena dove cerco di trasmettere ciò che vado imparando.
Dal 2016 sono un Facilitatore del magico Gioco della Trasformazione nella versione da tavolo e Solo.