Michela Pellegrini

Amante della natura con una formazione come perito agrario, in seguito, affascinata dalle qualità delle piante, ho studiato Naturopatia ed Erboristeria. Sono convinta che le proprietà delle piante abbiano effetti specifici sui sistemi corporei se usate in modo adeguato.

Le competenze acquisite nella ditta che gestisco insieme a mio padre e le conoscenze trasmessemi da quest’ultimo, oltre agli studi fatti in questi ambiti e alla mia innata curiosità, mi hanno portato a incontrare le qualità delle erbe, sia quelle curative o riequilibranti che quelle culinarie; tengo così corsi e lezioni su come usare la frutta, le verdure e le spezie in modo da creare piatti gustosi e allo stesso tempo buoni ugualmente per gli aspetti preventivi e curativi, seguendo anche gli insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese, che tiene conto, per esempio, dei cambiamenti delle stagioni, delle fasi della vita, del riequilibrio delle qualità yin/yang e dei meridiani (canali energetici) con caratteristiche specifiche.

Con mio padre, Luigi, ho approfondito la ricerca sui lisati di grano, comprendendone le qualità riequilibranti sui vari sistemi e apparati. Questi studi sono poi stati oggetto di collaborazione con il CNR di Pisa, Firenze e Foggia.

Insieme abbiamo messo a punto una tecnica di riequilibrio energetico psicofisico – EnergyBodySan – che racchiude in sé varie tecniche, in modo particolare pranoterapia e riflessologia, e prevede l’apposizione di argille speciali che completano l’opera, essendo per loro natura detossinanti e in grado di trattare le infiammazioni.

Ho tenuto corsi di formazione per naturopati, nelle discipline di Fito e Aromaterapia, e di Erboristeria rivolti a biologi. Mi sono occupata in alcuni periodi di insegnare la Cosmesi naturale in una scuola di estetiste.

In fondo posso affermare che la Natura sia madre e le piante, se ben usate, sono un valido aiuto per il mantenimento della salute e del benessere.

Per maggiori info www.agrisan.com